Attualità Scicli 06/09/2017 09:51 Notizia letta: 2472 volte

Michele Riondino: Tornerò, con La mossa del cavallo

Ma anche col Giovane Montalbano
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-09-2017/michele-riondino-torner-mossa-cavallo-500.jpg

Venezia - Da Venezia, dove è impegnato nella presentazione del nuovo film,  «Diva!», Michele Riondino parla dei suoi prossimi progetti, a cominciare da «La mossa del cavallo», fiction storica tratta da un romanzo di Andrea Camilleri. 

E poi annuncia il ritorno de «Il giovane Montalbano».

"Cominciamo in autunno le riprese del film tratto dal romanzo storico di Andrea Camilleri, sarà un film in costume, ambientato nel 1870, nella Vigata storica, diciamo. Sarà un chiaro affresco della Sicilia di quegli anni, in cui il linguaggio, il dialetto, e l'appartenenza salveranno il protagonista da una sorta di trappola che viene architettata contro di lui". 

Ti confronti con Andrea Camilleri?

"Andrea è una persona accessibile, lo incontro sempre all'inizio di un nuovo lavoro. Ci confrontiamo sul linguaggio, sul suo modo di descrivere i personaggi. I nostri sono incontri pirandelliani, dove personaggio e autore si incontrano. E' l'attore che incontra l'autore, per poi uscirne da personaggio".

Il giovane Montalbano tornerà?

"Il giovane Montalbano torna sempre quando meno te l'aspetti. Tornerà, ma è meglio non stare lì sulla soglia ad aspettarlo. Ma deciderà lui quando". 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif