Appuntamenti Scicli 30/08/2017 11:25 Notizia letta: 107 volte

Ludovica Marchewka in mostra alla Koinè

Dal 2 settembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-08-2017/ludovica-marchewka-mostra-koin-500.jpg

Scicli - La Galleria Koinè, dopo il riscontro avuto lo scorso anno sull’opera di Ludovica Marchewka. inaugura la nuova mostra personale di opere inedite.
Rappresentazioni astratte, polvere di marmo su tele di varie dimensioni. Questo genere si concentra sull’uso di materiali di origine naturale come marmi e sabbie, che vanno a sostituire i classici colori nei “tubetti”. Una grande tavolozza ispirata alla Madre Terra, e creata grazie a ciò che la terra stessa dona.
Dopo un viaggio alla scoperta delle isole Galapagos, l’artista cerca di riproporre la ricchezza delle stratificazioni delle rocce vulcaniche presenti sul posto. La natura primordiale, selvaggia e prepotente nella sua perfezione, ha ispirato questo ciclo di opere intitolato “al centro della terra”. Un’ attenta osservazione di questi splendidi lavori, trasporta il visitatore nel mondo della materia. La declinazione del Viaggio, immaginario o reale, che propone l’artista porta il visitatore alla ricerca della consapevolezza della Terra Madre , della sua essenza e bellezza , senza artifici e senza esitazioni.
Il messaggio forte e vibrante e’ di Bellezza e Amore per noi e per la Nostra Amata Terra che ci ospita.

Ludovica Marchewka, nata a Cracovia, frequenta gli studi artistici in Polonia fino al diploma e, dopo il trasferimento in Italia, frequenta la prestigiosa Accademia di Brera, specializzandosi in ritrattistica. Terminato il periodo di formazione, inizia a svolgere la sua attività artistica, partecipando con lusinghiero successo e ottimi riconoscimenti a numerose mostre patrocinate da importanti associazioni quali l’Associazione di Bagutta, l’Associazione Naviglio Grande, l’Associazione Duomo e la Fondazione Maimeri, a Milano. Nel 2016 la prima mostra personale alla Koine’ .
“ al centro della terra”, Mostra personale di Ludovica Marchewka, Galleria d’Arte Koinè
dal 2 al 30 settembre 2017
Orario: 11.00 – 23.00

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg