Lettere in redazione Scicli 17/11/2016 16:29 Notizia letta: 2048 volte

Omar Falla: sull'ospedale Busacca solo falsità. Presto centro riabilitativo

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-11-2016/omar-falla-sull-ospedale-busacca-solo-falsita-presto-centro-riabilitativo-420.jpg

Scicli - Il Partito Democratico di Scicli smentisce pubblicamente le bugie messe in giro a scopo propagandistico sulla chiusura di reparti all’ospedale Busacca. Tali falsità stanno provocando allarmismi infondati tra i cittadini. Da anni il nostro Partito è impegnato con le sue massime rappresentanze istituzionali per fare del nosocomio sciclitano un polo di eccellenza per la riabilitazione, in grado di essere punto di riferimento per tutta l’area del Sud Est.

A tal proposito, è alla firma il protocollo d’intesa con l’IRCCS (Centro Neurolesi Bonino Pulejo) di Messina. Gli spostamenti in corso al reparto di Chirurgia sono propedeutici all’allestimento dell’area che ospiterà l’importante centro di riabilitazione. Niente verrà chiuso o soppresso. Il reparto rimarrà attivo con i servizi che attualmente fornisce ai cittadini. Tra questi, vogliamo ricordare il reparto di reumatologia, vero punto di riferimento riconosciuto a livello regionale.

La nuova struttura riabilitativa sarà dotata dei più avanzati sistemi robotici e delle tecnologie più all’avanguardia. Dunque la città di Scicli, oltre ad avere i servizi che offre attualmente il Busacca, ospiterà un’eccellenza riabilitativa, con tutte le ricadute positive del caso sull’economia locale.

Viste le legittime preoccupazioni del personale sanitario, invitiamo la dirigenza dell’Asp a valutare la possibilità di un confronto, al fine di chiarire ufficialmente come stanno le cose. Come è evidente, i parlamentari del nostro partito e della nostra coalizione a sostegno di Rita Trovato, lavorano per il territorio, checché ne dicano i mistificatori e i denigratori interessati.

Omar Falla
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif