Scuola Scicli 31/05/2015 12:08 Notizia letta: 2275 volte

Il backstage della nostra Giornata dell'Arte

Balli in piazza e tanta autoironia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-05-2015/il-backstage-della-nostra-giornata-dell-arte-500.jpg

Scicli - Una settimana fa si è svolta la "fatidica" giornata dell'arte. Per questo il giorno prima siamo andati nel "backstage" per intervistare gli organizzatori principali di questa giornata. La giornata dell'arte è diventata ormai un'evento culturale. Tutti i ragazzi la aspettano per tutto l'anno e rappresenta una celebrazione di tutti i nostri talenti. "E' un occasione per prenderci in giro da soli" ci dice Gianni Verdirrame, un ragazzo nel quinto che ha fatto parte del comitato organizzativo. Quest'anno siamo stati fieri di far parte dell'unica scuola in provincia di ragusa ad organizzare questa "manifestazione". Ecco come si è svolta la giornata: di mattina tutti i ragazzi del Quintino si sono riuniti nel cortile interno della scuola dando vita a spettacoli di vario genere. Dal ballo alla recitazione tutti inerenti al tema "culture del mondo" . Un tema che ci ha permesso di divertirci tutti insieme. A conclusione della mattinata c'è stata una pausa pomeridiana terminata la sera.

La sera. Alle ore 22 ci siamo riuniti tuti in via Francesco Mormina Penna per assistere all'esibizione del nostro grupppo musicale e ospiti d'eccezione "I beddi musicanti siciliani" che ci hanno intrattenuto con musica folcloristica siciliana. Abbiamo ballato tutti. Dai professori passando dai ragazzi finendo al preside. Un serata fantastica. Ricca di divertimento e coinvolgimento. Certo i rappresentanti d'istituto si sono spesi molto. Mesi e mesi di preparazione che alla fine però hanno dato i loro frutti. Concludiamo presentandoci: siamo la squadriglia cerbiatte dello Scicli 1!

Siamo onorate di scrivere per questo giornale e ci auguriamo che questa splendida organizzazione si continui a ripetere anno dopo anno.

Gli studenti
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif